GAF – SERIE C1 e C2 NAZIONALE
Molto bene hanno fatto le nostre rappresentative marchigiane nella fase nazionale a squadre di serie C1 e C2 tenutesi nel weekend trascorso nella ormai consueta città di Jesolo. Nelle due gare parallele si sono giocate il tutto per tutto le piccole allieve della WSA San Benedetto nella serie C1 e le ginnaste dell’Artistica Porto S.Elpidio nella serie C2 in una gara dove anche il più piccolo errore può determinare la qualificazione o meno alla fase finale nella quale accedono le migliori 10 squadre per la C1 e le migliori 15 per la serie C2.
Due sole rappresentative purtroppo, in un contesto dove altre squadre marchigiane non ammesse da un regolamento come il classificone, da rivedere secondo noi, avrebbero certamente meritato di essere presenti, e dimostrare al resto d’Italia che le piccole Marche, anche nell’Artistica Femminile, stanno compiendo piccoli ma significativi progressi.
Serie C1
Ottima la qualificazione delle ginnaste della WSA San Benedetto (Maria Vittoria Cocciolo, Giommarini Valentina e Sofia De Santis) allenate da Elena Konyukhova e J.Carlo Mattoni. Qualche piccolo errore, forse dovuto all’emozione ma il punteggio di 199.650 ottenuto, permette di accedere alla finale di domenica. Le Sanbenedettesi nella gara che vale il podio dimostrano tutta la loro bravura e stupiscono gli addetti ai lavori e gli stessi allenatori per sicurezza e determinazione. Il verdetto finale è di punti 207.000. Sette punti in più del punteggio della qualificazione che vale il terzo posto in classifica generale alle spalle dei colossi Brixia Brescia (p.ti 213.050) e Artistica 81 Trieste (p.ti 210.984). Migliore prestazione assoluta nelle gare a squadre allieve che toglie, con merito, il primato della A.G.Giovanile Ancona classificata ottava nell’ormai lontano 2005.
Serie C2
Molto bene anche la gara delle due ginnaste dell’Artistica di Porto S.Elpidio (Sara Cutini e Nicole Alighieri) allenate da Claudia Rosini e Deborah Di Mambro. Una gara di qualificazione accorta (p.ti 122.200) permette di accedere alla fase finale a 15 squadre della domenica mattina. Gara serrata che si combatte sui decimi di punto. 11° posto è l’apprezzabile risultato delle brave ginnaste elpidiensi con punti 121.465.
Per dovere di cronaca vince la gara di C2 la Gymnasium Treviso, società organizzatrice del torneo, con 126.750 punti.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!